lunedì 16 settembre 2013

L'estate sta finendo

L'autunno sta per bussare alle porte e sinceramente non vedevo l'ora, le mezze stagioni sono le mie preferite, si suda di meno ma la temperatura è ancora abbasta gradevole per stare fuori e godersi la natura, e soprattutto consente di andare al parco giochi per sfiaccare fiscamente i piccoli uomini.
Le nostre ferie le abbiamo passate alla masseria dei nonni, per la gioia dei bambini, piena di animali e di cose interessanti da fare, come saltare sulla paglia, fare montagne di ghiaia da movimentare con i camion e le ruspe giocattolo, correre dietro alle galline e dare da mangiare alle caprette.
I miei figli hanno approci molto diversi verso la natura: Luigi è tendenzialmente indifferente, abbastanza intimorito dagli animali, preferisce di gran lunga salire e escendere da trattori, ruspe, mietitrebbie etc.etc..
Gli animali puzzano e fanno la cacca in giro, entrambe cose stranamente disdicevoli per un piccolo maschio di cinque anni.
Luca è l'antitesi del fratello, se potesse salirebbe in groppa ai cani, si rotolerebbe nel pollaio, nulla lo "schifa", nemmeno l'odore della stalla.
Ha infilato le mani in posti che voi umani non potete immaginare; o forse sì.
Entrambi si sono divertiti come matti.
Ormai la scuola è cominciata, ed è tempo per me di ricomnciare l'ardua e quasi impossibile ricerca di lavoro.
Voi come avete passato la vostra estate?
Se ci siete...battete un colpo! :)


Nessun commento:

Posta un commento