venerdì 27 settembre 2013

Brava mamma!

Ci sono momenti nella mia vita ( quelli proprio neri!) in cui penso di avere sbagliato tutto, fatto scelte sbagliate, di avere perso treni che probabilmente non passeranno più.
Ci sono momenti in cui mi faccio esami di coscienza per ogni cosa, il mio cervello frulla frulla frulla e non si ferma.
Ci sono momenti in cui mi sento in colpa ( in realtà mi sento sempre in colpa per qualcosa).
Oggi no.
Sono andata a prendere Lou alla scuola materna e Luca scalpitava perchè non ne voleva sapere di stare in braccio, stava incominciando a scalciare come un pazzo allora l'ho messo giù, gli ho dato la mano e lui mi ha strattonata e ha preso quella di suo fratello.
Sono partiti davanti a me e mano nella mano sono usciti da scuola.
Ovviamente il mio cuore si è riempito di orgoglio e tutte le paure  e le ansie che ho avuto in questo anno e mezzo sono svanite.
Quando aspetti il secondo figlio non sai mai come sarà, se ce la farai a gestire entrambi, se il primogenito ne soffrirà, e aridanghete! Il senso di colpa è già lì che fa capolino.
Mi sono impegnata tanto in questo senso, cercando di non trascurarlo, di renderlo sempre partecipe, ed oggi ho sentito di aver fatto un buon lavoro.
Si cercano, si amano, sono fratelli, un legame che durerà una vita.
Ovviamente litigano e si urlano in faccia, ma insieme fanno troppo ridere!
Luca è un pasticcione ed un gran furbetto, Luigi lo guarda dall'alto dei suoi cinque anni con la faccia di uno che la sa lunga, che sa che ne stai combinando una delle tue e lo trova molto divertente.
Non c'è nulla di più gratificante 
che vedere i propri sforzi trasformarsi in quello che avevi sperato!


Nessun commento:

Posta un commento